Il Whisky “Black Label” nasce da un accurato blend di Whisky presenti nella gamma di Johnny Walker, distillati partendo da malto d’orzo e grano provenienti dall’area scozzese delle Lowlands. Queste materie prime, fondamentali per la realizzazione di bottiglie con un certo pedigree, vengono accuratamente selezionate dal team della distilleria. Il taglio viene realizzato scegliendo Whisky che hanno maturato per almeno 12 anni in botti di rovere, garantendo quindi un profilo ricco di profumi e sfumature.
Il Whisky “Black Label” nasce da un accurato blend di Whisky presenti nella gamma di Johnny Walker, distillati partendo da malto d’orzo e grano provenienti dall’area scozzese delle Lowlands. Queste materie prime, fondamentali per la realizzazione di bottiglie con un certo pedigree, vengono accuratamente selezionate dal team della distilleria. Il taglio viene realizzato scegliendo Whisky che hanno maturato per almeno 12 anni in botti di rovere, garantendo quindi un profilo ricco di profumi e sfumature.
Un'aggiunta complessivamente più fumosa del normale alla gamma Highland Park, Dragon Legend mostra i loro elementi torbati in modo pulito e chiaro, insieme a sentori più dolci dalla parte dell'espressione maturata in botte di sherry.
La grande spezia alla cannella si apre in primo piano con un lampo di potenza delle caramelle Fireball. Seguono frutta scura e spezie da forno, insieme a un tocco di spezie di segale. Ha una bella intensità e, come il naso, la cannella domina ed è anche abbastanza piacevole. È di medio corpo con una bella sensazione in bocca. Un'onda di cannella guida la carica, seguita da caramello dolce, vaniglia e un pizzico di quercia bruciata. La cannella domina nel complesso, ma l'equilibrio dei profumi più dolci insieme alla quercia lo mantiene gestibile. Anche se sembra un po 'unidimensionale, è comunque invitante.
Questo whisky si distingue per il suo gusto unico. Con la sua selezione di cereali unica, non può essere classificato come segale o bourbon. Dopo essere scomparso dal mercato nel 1989, ha fatto un ritorno trionfante nel 2012. Le sue caratteristiche? Note calde di zucchero tostato con spezie, sentori di frutta dolce e affumicata, ciliegie candite e vaniglia mielata. Inizia come un bourbon, finisce come una segale.
Nella tradizione degli imbottigliamenti Ledaig dalle tradizionali botti ex-bourbon, questo whisky è particolarmente pulito, con un distillato impeccabile dietro il pesante fumo di torba. È un malto secco ed erboso, con note di limone e un profumo di mare molto evidente, e un carattere cinereo e catramato che non copre la freschezza dello spirito. Allo stesso tempo affumicato, marittimo e con una speciale fragranza eterea, perfettamente maturo ma senza eccessiva influenza del rovere, per far parlare lo spirito.
Al centro di J&B Rare ci sono i whisky di malto dello Speyside, una regione riconosciuta come l'area superiore in Scozia per la produzione di whisky single malt. Forniscono la qualità fruttata e fresca che puoi gustare e danno anche a J&B il suo colore chiaro. A ciò si aggiungono alcuni dei migliori whisky di grano che la Scozia ha da offrire. Aiutano a rivelare i sapori individuali dei vari malti, svelando il carattere morbido di J&B Rare.
Grandi, ampie note di vaniglia e spezie irrompono senza cambiare il gusto audace della segale. Wild Turkey Rye resiste a qualsiasi mixer e brilla nei cocktail. Il Wild Turkey Straight Rye Whisky è un'ode a 81 gradi al primo distillato americano: il whisky di segale.
Prodotto con il miglior malto di mais, segale e orzo, questo whisky invecchia per anni in botti di rovere nuove in magazzini centenari fino al culmine della maturità. Il gusto è ricco e complesso, con sentori di vaniglia, toffee e frutta candita. Il finale morbido permane al palato. Questo non cambierà mai.
L'Haig Club Clubman è maturato esclusivamente in botti americane ex-bourbon, consentendo al dolce e gentile Scotch Whisky Single Grain di Cameronbridge di interagire con i sapori di vaniglia, butterscotch e caramello dolce che si trovano nelle botti ex-bourbon. Il risultato è un whisky meravigliosamente morbido, dolce e piacevole.
In questa nuova versione si da valore a tutta la produzione costituita da un imbottigliamento che avviene in vasche di cinque botti con una finitura in bourbon, e due in rovere americano vergine. Il risultato è il perfetto equilibrio tra il gusto salato, secco e minerale del whisky classico di Caol Ila e il contributo della quercia vergine, che aggiunge una spina dorsale cremosa, burrosa, robusta di dolcezza.
Il whisky di malto marittimo Caol Ila fornisce la maggiore influenza in questa straordinaria combinazione di fumo, dolcezza e spezie. Un'interpretazione dinamica del nostro Johnnie Walker Green Label realizzato utilizzando solo whisky single malt da ciascuno dei quattro angoli della Scozia. Johnnie Walker Island Green ha tutto il carattere di un single malt, ma con un'esperienza di sapore più ricca, combinando note di ricco toffee e pepe nero fresco.
Ardbeg Uigeadail è stato votato da oltre 120.000 membri del Comitato Ardbeg come il loro Ardbeg preferito. Pronunciata 'Oog-a-dal', è un vatting speciale che sposa le tradizionali note profonde e fumose di Ardbeg con i toni succulenti e uvidi delle vecchie botti di ex Sherry.
Un impressionante whisky scozzese Single Malt di 21 anni che è distillato in modo diverso. ripla distillazione e invecchiamento perfetto per oltre ventuno anni in botti di bourbon americano e sherry spagnolo. Questo crea un raffinato whisky Lowland Single Malt, maturo con uva spina, vaniglia cremosa dolce, un pizzico di quercia, miele caldo e il caratteristico gusto morbido e delicato che ti aspetteresti da Auchentoshan.
Il Tomatin 12 Year Old è classicamente liscio, essendo stato maturato in botti tradizionali di Scotch Whisky, ex-Bourbon ed ex-Sherry spagnolo. Aromi di erica selvatica, pino e cedro si addolciscono presto per rivelare note di crème caramel con mele, pere e mango prima di un finale corposo e burroso.
ll risultato è un bicchierino dal potere affumicato, addolcito da una dolcezza deliziosa e morbida. La torba Hallmark Ardbeg, il cioccolato fondente e l'anice sono avvolti in un caramello morbido e setoso, pepe nero e chiodi di garofano, prima di raggiungere un intenso crescendo di sapore. Una gradita novità nella gamma Ultimate. Ardbeg An Oa è singolarmente arrotondato, dovuto in gran parte al tempo trascorso nella nostra nuova vasca di raccolta su misura in rovere, dove whisky di diversi tipi di botti, tra cui; il dolce Pedro Ximenez; rovere speziato vergine carbonizzato; e intense botti ex bourbon, tra le altre, familiarizzano tra loro.
Aromi ricchi ma equilibrati di bacche rosse, miele dolce e ricco caramello si sviluppano in aspetti di frutta leggera e noci al palato e un finale persistente di macedonia di frutta liscia.